Sara – Mondo Montessori

Sara Ghirelli

Mi chiamo Sara, sono un’educatrice specializzata in differenziazione didattica montessoriana. Lavoro in una scuola dell’infanzia e mi sto formando come Parent coach.
Moglie dal 2014 e mamma dal 2015. Durante la prima gravidanza ho scritto la tesi di laurea, e, incinta del secondo, ho completato gli studi montessoriani.

Essere mamma e studente non è semplicissimo ma i miei figli mi hanno aperto al mondo dell’infanzia come mai mi sarei immaginata.
La relazione con loro mi ha permesso di investire moltissime energie sulla figura del bambino, sulla genitorialità consapevole e sulla preparazione di un ambiente adatto ai piccoli.
Amo lavorare per il bambino, accanto ai genitori.

Amo ascoltare i bambini
e scoprire in loro la mia crescita.


Martina – Parola di Ostetrica

Martina Sarti

Mi chiamo Martina, sono ostetrica libera professionista e Istruttrice Portare i Piccoli®.

Mi occupo di ciclicità e preconcepimento, gravidanza e assistenza al parto, sostegno all’allattamento e nell’arte di portare i bambini in fascia.

Accompagno le donne nei tanto fisiologici quanto rivoluzionari processi dell’universo femminile, favorendo l’informazione, la scelta consapevole e potenziando le loro innate competenze e risorse.
Il mio lavoro è il mio più grande interesse, ma oltre ad un’ostetrica sono anche tante altre cose.
Amo leggere, scrivere, cucinare, (mangiare), viaggiare, guardare mille mila serie tv, creare, usare le mani, fare cose sempre nuove!

Vivo in Romagna, vicino al mare, in una piccola casetta con il mio compagno, un cane, tre gatti e… un nuovo cucciolo in arrivo per l’autunno!
Potete trovarmi anche sul mio SITO e sulla mia pagina Facebook “Ostetrica Martina Sarti.


Fabiola – Babywearing

Fabiola Piccolo

Tanti morbidi pezzi di stoffa colorata, profumo di latte e coccole, abbracci: questo è ciò di cui mi occupo.

Sono Fabiola, 30 anni, mamma e consulente babywearing.
Dopo una laurea in Filosofia e anni di insegnamento nella scuola secondaria, arriva lei, Maria Sole, la mia gioia più grande, un uragano che ha buttato in aria la mia vita e ne ha rimescolato i pezzi rendendola più bella e più vera.
Una neonata ad altissimo contatto che mi ha fatto scoprire un metodo di accudimento antico e universale che è diventato una passione e un lavoro: il babywearing.

La maternità per me ha significato un netto cambio di rotta, ha acceso un fuoco che mi ha spinta ad uscire dalla mia comfort zone, a mettermi in gioco e reinventarmi al servizio delle neomamme.
Mi sono formata come professionista presso Babywearing Italia, ho iniziato ad allestire la mia fascioteca “Abbracci di Sole” e a seguire da vicino mamme, papà e i loro piccoli, insegnando loro ad utilizzare la fascia o a scegliere un diverso tipo di supporto porta bebè adatto a loro.

Ben presto ho sentito l’esigenza di ampliare la mia formazione approfondendo le mie conoscenze relative all’allattamento. Mi sono formata come mamma peer counsellor per l’allattamento materno presso ATS Bergamo in collaborazione con Unicef per una rete di sostegno e informazione da mamma a mamma.
Collaboro con diversi professionisti del mondo materno infantile sul territorio di Bergamo e Brescia.

Non c’è nulla di più soddisfacente per me che vedere un neonato che si addormenta sereno sul cuore della sua mamma. Tecnica, dedizione, versatilità, formazione continua, ma soprattutto ascolto, di questo è fatto il mio lavoro.
Mi trovate anche su Facebook “Abbracci di Sole”


Veronica – Mondo Waldorf

Veronica Togni

Mi chiamo Veronica Togni. Sono laureata in Scienze della Formazione – Educatore sociale e culturale. Ho un Master in Disturbi dell’Apprendimento e difficoltà scolastica, e svolto un percorso di specializzazione in Potenziamento dell’intelligenza numerica.
Sono maestra di ruolo in una scuola dell’infanzia ed ho una sezione di piccoli (3-4 anni).

Amo l’educazione e la psicologia che si nasconde dietro ai giocattoli. Ho una bambina di 2 anni ed in casa seguiamo un approccio eclettico nato dal connubio Montessori e Waldorf.

Viviamo sulle prime colline, vicino ad un boschetto ed un fiume, dove trascorriamo gran parte delle nostre giornate, insieme a tutti i nostri amici animali di casa e quelli più selvatici che amiamo osservare. Sono grande sostenitrice della vita all’aria aperta, della scuola nel bosco e nell’osservazione della natura.

Credo nell’esperienza come fondamentale canale d’apprendimento, e il mio lavoro lo dimostra.